⬆ ⬆ Seguici sui Social ⬆ ⬆

Spettacoli di bolle di sapone: divertimento e stupore

Le bolle di sapone rappresentano una magica attrazione sia per i bambini che per i grandi e davanti a esse è impossibile rimanere fermi e non lasciarsi affascinare dalla loro delicatezza e leggerezza.

I giochi di bolle di sapone sono adatti ai bambini di tutte le età, si può giocare da soli o in compagnia, al chiuso o all’aria aperta, magari durante una bella giornata di sole. Gli spettacoli poi, riescono a coinvolgere tanti bambini per questo sono ideali per una festa di compleanno e, in generale, per qualsiasi ricorrenza.

Il gioco delle bolle di sapone non solo ha un aspetto ludico, ma anche pedagogico:

  • durane il primo anno di vita i bambini amano seguire le bolle che si muovono nello spazio e salgono in alto cercando di afferrarle facendo i primi passi;
  • a due anni sono abbastanza grandi da poter soffiare all’interno del cerchietto per creare le bolle. Questo gesto per quanto possa sembrare semplice, richiede molta concentrazione perché il bambino deve coordinare le labbra e il respiro, ma anche soffiare con la giusta forza per evitare che la bolla scoppi.
  • dal terzo anno in poi si divertono con attività in cui sprigionano la fantasia e l’immaginazione, come i laboratori di pittura con le bolle.

Gli spettacoli di bolle, come quelli organizzati dall’agenzia Dueffe Animazione, riscuotono sempre grande successo tra gli invitati perché la magia di queste sfere di sapone, unita alla musica e alla vivacità degli animatori riesce sempre a coinvolgere i bambini di qualunque età in qualsiasi evento.

I bambini vengono così immersi in un’atmosfera magica e sono i veri protagonisti dello spettacolo: coinvolti dagli animatori, giocano con le bolle, soffiano, saltano, corrono, le fanno scoppiare, ma la sorpresa più bella è per il festeggiato che al termine dello spettacolo, disponendosi al centro di un cerchio si ritrova improvvisamente inglobato in una bolla di sapone gigante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *